22 febbraio 2010

ELEZIONI REGIONALI: IL SIMBOLO DI SEL NON CI SARA'


Preg.mo Direttore di redazione, come potrà evincere dal comunicato qui sotto riportato, la segreteria nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà è intervenuta con un comunicato ufficale per smentire nel modo più categorico il sostegno di SEL al candidato alla presidenza Loiero. Come già segnalatovi più volte con articoli che purtroppo non sono stati pubblicati, l'assemblea regionale tenutasi a Lamezia aveva fatto registrare un maggior numero di critiche e dinieghi alla proposta di sostenere l'attuale Presidente, proprio perchè in molti riteniamo che in Calabria sia indispensabile dare un segnale di forte discontinuità alla gestione inadeguata dell’attuale governo e mettere al centro del futuro governo regionale la questione morale, la buona politica e un reale rinnovamento delle classi dirigenti.
Era per noi assurdo che alcuni rappresentanti del movimento, purtroppo presenti anche negli organismi nazionali, pur di difendere la candidatura di Loiero si mettessero contro le indicazioni della segreteria nazionale.
Oggi la questione è stata definitivamente chiarita e pertanto chi nelle precedenti note ha parlato a nome di SEL (Eva Catizone, Pino Scarpelli, Fernando Pignataro, Luigi Marrello e Monica Nardi) e sta presentando la lista insieme ai socialisti sostenendo la candidatura di Loiero, parla solo a nome personale.

A nome di SEL le chiediamo di pubblicare questa nota e di tenerne conto per tutta la durata della campagna elettorale.

cordiali saluti Elena Hoo

----Messaggio originale----

Data: 22/02/2010 12.40
Ogg: REGIONALI CALABRIA=SEGRETERIA NAZIONALE SINISTRA E LIBERTA'

REGIONALI CALABRIA

SEGRETERIA NAZIONALE DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’:

NON SAREMO PRESENTI ALLE ELEZIONI REGIONALI CALABRESI

****************
Sinistra Ecologia Liberta’ non sara’ presente nelle prossime elezioni regionali della Calabria.

E’ quanto afferma a nome della segreteria nazionale di Sel Ciccio Ferrara, responsabile nazionale dell’organizzazione.

Contrariamente a notizie di stampa - conclude Ferrara - circolate negli ultimi giorni, allo stato attuale nessuno puo’ utilizzare in Calabria il simbolo di Sinistra Ecologia Liberta’.

Lo rende noto l’ufficio stampa nazionale di Sel

Roma, 22 febbraio 2010 www.sinistraeliberta.eu